Collegamento di un dispositivo Linux ad Administration Server tramite un gateway di connessione

Un gateway di connessione consente di connettere i dispositivi client dalla rete perimetrale (DMZ) ad Administration Server. I dispositivi basati su Windows e Linux possono fungere da gateway di connessione. Dopo aver connesso e configurato il gateway di connessione, è possibile utilizzare questo gateway per connettere un dispositivo Linux ad Administration Server. Seguire la procedura riportata di seguito solo dopo aver completato lo scenario di installazione principale.

Per connettere un dispositivo Linux ad Administration Server tramite un gateway di connessione, eseguire le seguenti azioni in questo dispositivo:

  1. Scaricare e installare Network Agent nel dispositivo Linux.
  2. Eseguire lo script post-installazione di Network Agent eseguendo il seguente comando nel prompt dei comandi:

    $ sudo /opt/kaspersky/klnagent64/lib/bin/setup/postinstall.pl

  3. Nel passaggio in cui viene richiesta la modalità di Network Agent scegliere l'opzione Esegui la connessione al server utilizzando il gateway di connessione e immettere l'indirizzo del gateway di connessione.
  4. Verificare la connessione con Kaspersky Security Center e il gateway di connessione utilizzando il seguente comando nel prompt dei comandi:

    $ sudo /opt/kaspersky/klnagent64/bin/klnagchk

    L'indirizzo del gateway di connessione viene visualizzato nell'output.

La connessione di un dispositivo Linux ad Administration Server tramite un gateway di connessione è stata completata. È possibile utilizzare questo dispositivo per aggiornare la distribuzione, per l'installazione remota delle applicazioni e per recuperare informazioni sui dispositivi in rete.

Vedere anche:

Scenario: Connessione dei dispositivi fuori sede tramite un gateway di connessione

Inizio pagina